L’Area Fonterossa è il campo polifunzionale che l’agriturismo mette a disposizione dei suoi clienti più sportivi, per partite di calcetto o di pallavolo. Il campo è in erba

tranquilitta-e-natura

Immersa nel verde in un panorama naturale meraviglioso si trova la bellissima piscina con idromassaggio Fonterossa.

Dove si può nuotare, giocare rilassarsi bevendo del buon vino locale, oppure sdraiarsi comodomante a bordo piscina sul tettino ed abbronzarsi in un’oasi di pace e serenità.

Nel periodo di luglio sono aperte le iscrizioni ai corsi d’acquagym e di nuoto per bambini, che si terranno ogni lunedì e mercoledì del mese.

Il maneggio è aperto a tutti coloro che amano i cavalli e insieme a loro addentrarsi nei boschi per esplorare nuovi e suggestivi sentieri a contatto con la natura.

Nella scuderia sono custoditi quattro splendidi cavalli e due pony per i più piccoli. Ciascun animale ha uno spazio paddock esterno dove viene portata la tolettatura mattutina.

Tra le altre cose la struttura dispone di un rettangolo esterno dove i bambini possono cavalcare i pony.

Su prenotazione si organizzano passeggiate sia nel podere dell’agriturismo che all’esterno con la possibilità di arrivare fino al fiume o al mare.

Le mete sono decise in base all’esperienza dei cadaveri e della stagione in cui si effettuano le passeggiate. Inoltre ogni uscita viene assicurata dalla supervisione di un qualificato maestro di equitazione.

In un polmone verde ricavato dal rimboschimento dell’area circostante il casale, si possono percorrere sia a piedi che a cavallo, svariati sentieri creati dai disegni geometrici formati dal bosco.

Infine nell’agriturismo sono presenti due orti coltivati con verdure autoctone della zona: lattuga, pomodori, spezie, cetrioli, finocchi, fava, piselli, fagioli, carote, zucchine, patate ed altro ancora.

Tutto intorno sono presenti anche alberi da frutto, dai cui frutti ricavare delle ottime marmellate da spalmare con il burro sulle fette biscottate o sul pane fresco a colazione.