• Cena al Buio venerdì 9 giugno.

    La CENA al BUIO è un’esperienza innanzitutto sensoriale ed emozionale.

    Un viaggio alla scoperta di noi stessi… e dell’essenza della Vita…

    Troppo spesso vediamo senza guardare, sentiamo senza ascoltare, mangiamo senza gustare…

    Lo scopo che gli organizzatori si prefiggono è quello di farci conoscere il “mondo” dei non vedenti e, insieme, di farci esplorare ed incontrare le nostre sensazioni, i nostri sensi che, in assenza della vista, si acuiscono e ci stupiscono… entrano infatti in gioco udito, olfatto, gusto, tatto…ma anche la percezione di noi stessi, degli altri e dello spazio, le distanze, l’orientamento, che cambiano completamente lasciando posto a nuove sensazioni e scoperte!

    Entreremo in contatto in modo più profondo e diretto con le emozioni,  sarà un tuffo in una realtà sconosciuta alla nostra quotidianità che ci permetterà di scoprire idee e stereotipi su gli altri e su di noi, sulle nostre capacità e di riflettere su quanti automatismi agiscono nella nostra conoscenza.

    E’ anche un importante lavoro sulla fiducia…i non vedenti si fidano e affidano continuamente, noi no…

    La cena al buio si svolge in un ambiente completamente oscurato e costituisce un’ esperienza sensoriale ed emozionale che prima incuriosisce e un po’ intimorisce, poi stupisce ed infine affascina!

    La cena al buio, infatti, ha la formidabile capacità di esaltare, in tutti i commensali temporaneamente privati della vista, le proprie percezioni sensoriali. In un esaltante gioco di riconoscimenti e sperimentazioni percettive, il gusto, il tatto, l’udito e l’olfatto sono valorizzati dalle attività che vengono proposte tra una portata e l’altra e anche il modo di relazionarsi con gli altri e di percepire se stessi cambia profondamente! Senza la vista che ci proietta nel mondo fuori da noi, siamo in maggiore contatto con il nostro mondo interno ed ogni cosa risulterà amplificata e profonda!

    E’ insieme una sfida e un dono a noi stessi!!!

    Lasciamoci andare e godiamoci un momento così particolare, unico, che ci stupirà facendoci scoprire capacità che non sapevamo neanche di avere…

    IMPORTANTE!!!

    Non sono ammessi telefoni cellulari, smartphone e orologi con quadranti e/o lancette luminose.

    VENERDI’ 9 GIUGNO ORE 20,30

    INFO E PRENOTAZIONI: 0734.810136



Comments


  • Leave a comment